IED FIRENZE

Il Design del futuro nel cuore del Rinascimento Italiano

© Copyright 2020
Firenze vanta un patrimonio artistico e culturale tra i più importanti al mondo, è palcoscenico di eventi internazionali come Pitti ed è eccellenza produttiva nel settore tessile e della pelletteria. La Toscana infatti, ospita aziende leader nel campo della moda: da Gucci a Ferragamo, a Prada ma anche eccellenze industriali come Piaggio e importanti marchi del design. IED Firenze si trova al centro del sistema grazie alle collaborazioni con le aziende del territorio e si propone di formare giovani creativi che possano realizzare i loro sogni e disegnare i prodotti e le forme del futuro.
AMMISSIONICOME RAGGIUNGERCIACCOMMODATION

CORSI SEMESTER

I corsi Semester e Academic Year rappresentano un'opportunità per gli studenti che, privi di una preparazione specifica, desiderano estendere le proprie competenze, oppure per gli studenti universitari, provenienti da settori affini, che desiderano arricchire le proprie abilità.
SCOPRI DI PIÙ

MASTER

I Master consentono di affinare la propria identità professionale con percorsi progettati in collaborazione con importanti aziende, anche dedicati al mondo dell'arte per diventare curatore, progettista di esperienze museali e arts manager.
SCOPRI DI PIÙ

TRIENNALI

I corsi Triennali, riconosciuti dal Miur, forniscono competenze concrete che gli studenti possono applicare fin da subito nel mondo del lavoro negli ambiti del design, della moda, della comunicazione e delle arti visive.
SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA DIDATTICA

SCOPRI DI PIÙ

CORSI ESTIVI

I corsi estivi ti permettono di vivere un'esperienza stimolante all’interno di un contesto internazionale, affrontando tematiche fortemente legate all’industria e alle tradizioni di Firenze, città caratterizzata da un ricco patrimonio artistico e culturale.

FORMAZIONE CONTINUA

I corsi di Formazione Continua sono pensati per chi già lavora o desidera aggiornare e approfondire le proprie competenze in ambiti specifici tra cui, per esempio, la comunicazione visiva e digitale o la progettazione di collezioni moda.
SCOPRI DI PIÙ